Behringer Xenyx Q802USB: La recensione

Behringer Xenyx 802USB

Il Behringer Xenyx 802USB  è un prodotto entry level per principianti, ossia un mixer economico per imparare a muovere i primi passi nel mondo del mixaggio. Anche se non viene usato dai dj professionisti per le serate live, non è raro che qualcuno di loro abbia un 802 o simili in casa per i lavori domestici e le preparazioni delle tracce. Tutti i prodotti della Behringer sono realizzati in Cina ma progettati in Germania; la casa tedesca produce oltre ai mixer anche microfoni, casse audio, tastiere midi e altre attrezzature per dj, tecnici audio e musicisti alle prime armi. Il prezzo molto competitivo rende Behringer Xenyx 802USB uno dei mixer di fascia bassa più convenienti e venduti del settore, con il quale cominciare a sperimentare in casa, gestire serate karaoke, registrazioni in studio, serate amatoriali con gli amici ma anche live in piccoli locali e meeting.

Caratteristiche Tecniche del Behringer Xenyx 802USB:

Numero canali: 8 (Di cui 2 microfonici)
Preamplificatori: Xenyx microfonici
Alimentazione +48v (Phantom): Si
Equalizzatore: Si, a 3 bande + Compressore e gain (solo sulle linee XLR)
Uscita cuffie: Si, jack 6.3
Uscita impianto: Si, jack 6.3 stereo
Interfaccia audio: Si, usb
Altro: Ingresso ed uscita RCA stereo, FX send e return, uscita control room.

>>>Puoi acquistare questo mixer da Amazon cliccando qui!<<<

Le mie considerazioni:

Il Behringer Xenyx Q802USB è ottimo per chi come me, vuole creare un sistema di home studio recording low cost, ma con una discreta qualità. Ormai sono quasi 2 anni che è in mio possesso, perciò posso darvi un mio parere oggettivo:
il mixer va benissimo, a parte che c’è un leggerissimo (Solo ad alti volumi senza tracce audio) rumore di fondo, ma anche provando a registrare utilizzando la porta usb posteriore, non ho notato alcun problema;
Per quanto riguarda la componentistica, anche se siamo sotto i €100, è di buona qualità; a partire dal corpo, completamente in metallo, che da a primo impatto subito una sensazione di qualità e solidità.
I potenziometri sono precisi e basta una spolverata, ogni tanto per evitare rumori di fondo causati dalla polvere.

Come avete potuto capire, sono rimasto pienamente soddisfatto da questo
Behringer Xenyx 802USB e consiglio l’acquisto a tutti coloro che non vogliono spendere tanti soldi per un mixer, per l’utilizzo karaoke o home recording;

You May Also Like

AUTORE
Davide Torresan

Giovane imprenditore digitale, web designer e scrittore. Amo la musica, l'informatica e il motorsport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *